quella volta che andai alla redazione di “forza milan!”.

e con questo post (gli altri due sono qui e qui) chiudiamo questa trilogia che per voi e soprattutto per me si chiude poco prima di brasile-croazia.
dicevamo.
nonostante gli insuccessi con zazzaroni e bartoletti, il nostro piccolo mabino non si scompone e pensa a un altro modo di unire calcio e fumetto in una maniera diversa da un holly&benji o ultimissimo giantkilling.
così, credo di aver pensato quando ero così giovane e romantica di proporre alla rivista forza milan! delle storie brevissime, quattro paginette monotematiche. tipo, una su baresi, una su van basten, una su maldini eccetera eccetera.
come al solito chiamai la redazione e mi diedero un appuntamento. e presi il treno alla volta di milano. gli uffici ricordo che stavano in zona navigli. probabilmente oggi sono residence.
ma tant’è.
non ricordo cosa successe, ma fu un altro no. poco male. per i miei gusti dell’epoca fotografavano troppo poco van basten. e smisi di comprare anche questa rivista.
la cosa più figa che ricordo di forza milan! erano gli articoli fantasiosi di carlo pellegatti con le illustrazioni di franco bruna. come mi piacevano le sue illustrazioni…! c’era un periodo che le collezionavo tutte…!
comunque. non andò.
al che, per qualche tempo smisi di provarci.
in realtà, non ho mai abbandonato l’idea di fare un fumetto sul calcio.
e prima o poi, ce la farò.
però prima voglio disegnare altre cose.
e così, bambini di tutto il mondo, vi dovete zuzzare anche queste quattro paginette.
e niente, buon mondiale.
a titolo informativo.
contattatemi dopo la finale, grazie.

forzamilan_01 forzamilan_02 forzamilan_03 forzamilan_04